Tutti parlano di aumentare le visualizzazioni al sito.
L'Inbound Marketing ti porta i clienti


Il nostro modo di comunicare e acquistare negli ultimi 10 anni si è trasformato completamente.

Quando un cliente ti chiede una consulenza, o un preventivo, ha già compiuto un lungo viaggio online.
Si è già informato, ha visto altri siti e altri prodotti. Ha scelto ed escluso una parte.

Se hai un sito, fai qualche sponsorizzata Google o Facebook e hai una Landing Page
stai parlando solo con una parte del tuo mercato (una piccola parte, il 15%): quella pronta a comprare.

C'è un metodo per coltivare e far maturare anche i contatti interessati al tuo prodotto o servizio che saranno pronti a comprare tra un po' di tempo!

Intercettando e facendo maturare anche questi potenziali clienti, aumenterai le tue possibilità di vendita. È il momento di usare una strategia di digital marketing vincente che ti dia risultati!

Il metodo più completo, che sfrutta al 100% le potenzialità del marketing digitale è l’INBOUND MARKETING.

Ogni cliente è in un punto diverso del suo viaggio


Per essere efficace devi pianificare una strategia di marketing personalizzata per ogni tipologia di cliente, in ogni punto del suo viaggio d'acquisto.
In questo modo potrai offrirgli dei contenuti proprio su misura, conquistando il suo interesse.


Vuoi farlo prima dei tuoi competitor?
Vuoi iniziare ad aumentare i contatti e alimentarli?
Vuoi trasformarli in clienti soddisfatti, evangelist del tuo prodotto o servizio?

La soluzione è l'Inbound Marketing.


Cos'è l'Inbound Marketing?


L'Inbound Marketing è un metodo che utilizza in modo integrato tutti gli strumenti del marketing digitale.

Una strategia Inbound ti permette di farti trovare online dai potenziali clienti proprio quando loro cercano di risolvere i loro problemi,
attrarli sul tuo sito, convertirli in contatti e trasformarli in clienti quando saranno pronti ad acquistare

Aiutali a trovare le loro risposte!
Fai in modo che l'unica risposta, nella loro mente, sia La Tua Azienda


Il cliente moderno fugge da chi cerca subito di vendergli qualcosa
Il tuo cliente, oggi, vuole essere ACCOMPAGNATO alla migliore scelta d'acquisto
E vuole SCEGLIERE in AUTONOMIA

L'Inbound Marketing costruisce, per la tua azienda, una macchina automatica che attrae traffico, lo converte,
lo alimenta 365 giorni l’anno 24 ore su 24 e ti porta potenziali clienti interessati e profilati.

Con l'Inbound:


Il mercato ti darà le risposte di vendite che cerchi quando tu cambierai modo di relazionarti:
ciò che devi offrire al tuo potenziale cliente è... una SOLUZIONE.

Con l'Inbound Marketing puoi aiutare i tuoi potenziali clienti a trovare le soluzioni ai loro problemi.
Loro ricambieranno il tuo aiuto seguendoti, interagendo con te e poi, alla fine, acquistando e lasciando recensioni positive.
L'Inbound Marketing migliorerà la tua immagine aziendale e la tua reputazione nel web

Perchè produrre contenuti? Al giorno d'oggi è abbastanza evidente che sia una attività imprescindibile.
Social e Web sono invasi di contenuti di ogni tipo. E' una attività strettamente collegata all'autorevolezza.
Solo le aziende autorevoli sono una scelta prioritaria per i loro potenziali clienti. I contenuti servono a mantenere un rapporto comunicativo con il mercato, instaurando relazioni di lungo periodo per affermare la tua autorevolezza.

È un metodo che trasformerà l’intero modello di business della tua azienda migliorando
l’acquisizione dei contatti e la generazione di richieste di preventivi dai canali digitali.

Per costruire con il tuo mercato web un rapporto continuativo, duraturo e stabile, affermando il tuo brand sopra i tuoi competitor, creandoti una fiducia web sempre meno dipendente da sponsorizzate devi dar modo al mercato di vedere i motivi per cui darti fiducia.

Devi costruire nel web la stessa, o migliore, identità e credibilità che hai off-line.

Devi costruire un ufficio commerciale on-line che ingaggi il cliente e dia risposte al mercato.

Devi costruire una struttura di supporto alla scelta commerciale del cliente
(decine, centinaia di contenuti che diano peso alla tua presenza on-line).


È il modo per renderti affidabile globalmente agli occhi del tuo mercato.


Perché l'Inbound Marketing funziona?


obiettivo
obiettivo
obiettivo

Con l’Inbound puoi realizzare i tuoi obiettivi di business perché andrai ad intercettare solo potenziali clienti a target,
cioè interessati al tuo prodotto o servizio, massimizzando i tuoi investimenti e offrendo una immagine nuova della tua azienda al mercato.
Migliori la percezione del tuo brand e ottimizzi il budget.


L’Inbound è l'opposto della vecchia pubblicità outbound, detta marketing dell’interruzione.
Noi tutti odiamo essere interrotti da telefonate a freddo e pubblicità che compaiono ovunque sugli schermi.
Perché dovremmo fare questo ai nostri clienti?
L'Inbound marketing cuce contenuti su misura per il tuo target.


Con l’Inbound Marketing è il cliente che trova te online, invece che essere rincorso.

Miglioreranno le tue performance di chiusura dei contratti, perché le lead si sono già informate online e sono pronte all'acquisto.
Sarà più facile, per i tuoi commerciali, chiudere i contratti.



Per chi è?

1


L’Inbound è perfetto per le aziende grandi, da 25 dipendenti in su.
Perché? Ogni azienda ha bisogno di un metodo di marketing proporzionato alle sue dimensioni per ottimizzare gli investimenti.

2


È efficace sia nel settore B2C che nel B2B.
Funziona in tutti i settori, anche nel tuo, perché tutti i clienti (sia i professionisti che i clienti finali) hanno bisogno di soluzioni alle loro problematiche.

3


L’Inbound è per le aziende che hanno già capito che “la vecchia maniera” di vendere è inefficace.
È efficace per le aziende che vogliono differenziarsi dai competitor e farsi amare dai clienti.





L'Inbound Marketing è tutto questo, compreso in una strategia integrata


L’Inbound Marketing è molto di più rispetto all’uso parziale di strumenti digitali: è una strategia di marketing completa supportata da un software, HubSpot, che l’ha creata per raggiungere tutti questi obiettivi: