Accorcia le distanze tra i tuoi clienti,
promuovi la tua attività locale direttamente sul loro smartphone


Tutti noi abbiamo uno smartphone, un dispositivo che portiamo con noi ovunque andiamo, in tasca o in borsa. Uno strumento con cui interagiamo anche 150 volte al giorno.

Un unico device per tutto quello che ci serve: telefono, messaggistica, agenda, mappe stradali, TV, radio, quotidiani, navigazione Web, email, social media, giochi e molto altro ancora.

Ecco perché una strategia che coinvolge i dispositivi mobili è molto utile per creare un collegamento diretto tra la tua azienda e i tuoi possibili clienti.

Il Mobile Marketing ti permette di raggiungere il tuo potenziale cliente proprio sul suo mezzo di interazione preferito, dovunque e in qualunque momento.

Catturare l’attenzione dei possibili clienti è difficile.


Ogni giorno gli utenti sono bombardati da informazioni e promozioni provenienti da numerosi e diversi canali.
Farsi notare rispetto ai competitor è un'impresa!

Vuoi raggiungere possibili clienti in modo semplice e immediato?
Vuoi avere tempi di risposta veloci, entro le 24 ore dall'avvio della campagna comunicativa?

Cos'è il Mobile Marketing?


Il Mobile Marketing è l'insieme di tutte le attività promozionali sviluppate per intercettare l'utente direttamente sui dispositivi mobili.

Rappresenta un metodo davvero efficace per incuriosire l’utente e presentargli la tua offerta. Un'ottima strategia che riduce le distanze con il tuo cliente ideale, attraverso un approccio alla vendita diretto, sintetico e personale.

Il Mobile Marketing permette di distribuire messaggi promozionali e contenuti informativi su diversi canali di comunicazione: SMS, Web e Social, senza tralasciare il marketing di prossimità.

Il connubio SMS e Social ti garantisce una eccezionale interazione con le persone del territorio.

I passi per costruire una strategia di Mobile Marketing efficace


Quando si studia una strategia di Mobile Marketing ci sono 4 elementi imprescindibili da valutare:

  1. Avere chiari gli obiettivi che si intendono raggiungere (Fidelizzazione, Lead Generation, Branding dell'azienda, etc.).
  2. Identificare i clienti ideali, i loro bisogni e le loro abitudini. Segmentare i target per indirizzare contenuti mirati.
  3. Creare contenuti personalizzati, utili e caratterizzati da una mobile experience piacevole. Saranno logicamente diversi quelli indirizzati ai clienti acquisiti rispetto a quelli ad un nuovo pubblico da stimolare.
  4. Individuare i canali attraverso cui distribuire tali contenuti.

Ecco i passaggi per riuscirci:



Perché funziona?


Il messaggio via SMS è chiaro, conciso e incentiva l'utente all'azione.

La landing page è esaustiva di contenuti.

Il 57% della popolazione frequenta i Social per 2 ore al giorno.

Il Mobile Marketing garantisce tempi di risposta molto veloci.

L'80% delle persone cerca informazioni o trova incentivi nello smartphone prima di effettuare un acquisto.

L'SMS garantisce un tasso di visualizzazione del 98%, le email (DEM) vengono visualizzate al 22%.

Le Landing Page mobile hanno una visualizzazione anche del 25%.

Per chi è?


Il Mobile Marketing è perfetto per tutte le aziende, piccole e grandi, che si rivolgono ad un pubblico B2C.
Per far conoscere il brand, per invitare le persone ad entrare in negozio, per portarle ad un e-commerce,
per costruire database, per accelerare le vendite.
Ogni obiettivo trova ragione di integrare una Strategia di Mobile Marketing!

1

È la principale modalità di dialogo con il pubblico locale per le Piccole Imprese che vogliono essere propositive senza aspettare che il cliente entri dalla porta.

2

È efficace per le Grandi Aziende, con un brand riconoscibile, per la capacità di arrivare a milioni di utenti in un istante ed attrarre interessi immediati.

3

È perfetto per chi vuole fare campagne di marketing a bassi costi e avere ottimi risultati in poco tempo.